Questa macchina nasce per esigenze produttive di chi usa o produce materiale in strisce strette (35-120 mm) e con spessore importante. Il materiale avvolto in bobine avrà pochi metri, costringendo l’utilizzatore a molti cambi, di conseguenza a scartare il prodotto non conforme.
Lo scopo è di ottenere pacchi di strisce depositate su un piano in strati sovrapposti, per eliminare cambi in produzione, perché si collegata la fine di un pacco con l’inizio dell’altro. Durante l’utilizzo del pacco avremo il tempo disponibile per ottenere giunte accettabili alla conformità del prodotto in lavorazione e non avremo ne scarti ne fermi di produzione.
Il sistema è composto di moduli ogni uno produce due pacchi simultanei. In origine il prodotto avrà il doppio della larghezza richiesta dalla striscia per singolo pacco. Ogni modulo che compone il sistema è dotato di gruppo di taglio per alimentare i due pacchi in formazione.
I moduli che compongono il sistema possono essere aggiunti in tempi successivi da tre lati del primo modulo.
Un’altra caratteristica è la compattezza, lo spazio occupato è di 4 x 4 x 3 ml, per ottenere due pacchi di; 1,2 ml di larghezza e lunghezza variabile tra 0,8 e 1,8 ml con altezza di 1,3 ml.

Created by simonsendesign